Cagliari
Soggiornando all’Hotel Calamosca scopri la Sardegna Sud Orientale non solo mare e spiagge, ma anche storia cultura e tradizioni. Una terra da vivere e visitare tutto l’anno. Scopri un territorio fantastico che vi stupirà ogni giorno. Dalle splendide spiagge a un entroterra ricco di monumenti storici. Ad attendervi un ricco programma di eventi e manifestazioni distribuiti su tutto il territorio.
Poetto
Immensa e bellissima spiaggia cittadina, otto chilometri di litorale tra Cagliari e Quartu Sant’Elena: sabbia soffice, mare azzurro, relax, divertimento e sport.
L’arenile del Poetto è ampio in tutta la sua estensione, l’acqua è limpida e il fondale sabbioso e basso per decine di metri, ideale per il gioco dei bambini.
La riva è un’irresistibile attrazione per lunghe passeggiate.
A piedi, coi pattini o in bici in un modernissimo lungomare perfetto per jogging, biking, rollerblade e skateboard.
Cagliari
Cagliari è la città principale e più popolosa dell'Isola, al centro un'area metropolitana di 430 mila abitanti (oltre 150 nel solo capoluogo), nonché porta d'accesso della Sardegna.
Luoghi principali da visitare:
Il Castello
La Cattedrale di Santa Maria
Il Museo Archeologico Nazionale e la Cittadella dei Musei
Il Bastione di Saint Remy
Il Mercato di San Benedetto
Luoghi principali da visitare:
Il Castello
La Cattedrale di Santa Maria
Il Museo Archeologico Nazionale e la Cittadella dei Musei
Il Bastione di Saint Remy
Il Mercato di San Benedetto
Torre dei Segnali
Potrai salire sino alla torre seicentesca percorrendo il promontorio dall'Hotel Calamosca, con un percorso di un'ora, bellissimo di notte. Ricca di storia e di bellezze naturali, dal fascino del faro con la sua torre seicentesca al fortino di sant'Ignazio, dove si può ammirare tutta la bellezza della citta, in quanto costruito a 95 metri sopra il livello del mare; proseguendo sulla sinistra troviamo il percorso che ci porta alla sella del diavolo, luogo simbolo di Cagliari. Un percorso sul promontorio simbolo della città di Cagliari, a picco sulla spiaggia del Poetto e sulla laguna di Molentargius, tra piante di assenzio e lentisco e i ruderi di antiche strutture di culto e torri difensive. Luogo magico ricco di flora e fauna, storia e leggende, posto ideale per trascorrere momenti di svago ma specialmente di relax.
Forte Sant'Ignazio
Altresì interessante le rovine del Forte di Sant’Elia, impropriamente noto come Fortino di Sant’Ignazio, sorgono in una zona del colle di Sant’Elia. La costruzione è posta su un punto panoramico privilegiato da cui si gode una vista completa della città, risale alla fine del 1792. La costruzione del Forte, meglio conosciuto come Fortino di Sant'Ignazio, risale alla fine del 1792. Venne progettato dall’ingegnere militare Franco Lorenzo, per far fronte agli attacchi francesi provenienti dal mare. Calamosca sa regalare ai propri visitatori un mix perfetto di cultura e natura. Situata tra il centro di Cagliari ed il lungomare Poetto è una zona capace di far sentire ogni persona di passaggio perennemente in vacanza, il sole, il mare immerso in un connubio perfetto di sapori e profumi autentici.